WEB RADIO

RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
RMC Hits
 

Taschen/Zaha Hadid

Le opere più visionarie della celebre designer recentemente scomparsa nelle splendide immagini del volume dedicato alla sua carriera. GUARDA gli scatti esclusivi

È stata tra i personaggi più visionari dell’architettura contemporanea. Ardita, per alcuni addirittura spericolata, talentuosa e dal tocco profondamente cosmopolita. Zaha Hadid, nata a Baghdad nel 1950, ci ha lasciato il 31 marzo di quest’anno. I suoi straordinari lavori si trovano in Europa, in Cina, in Medio Oriente, negli Stati Uniti. Unica donna a esser stata premiata  con il prestigioso Pritzker Prize for Architecture, ci ha lasciato strutture memorabili come il London Aquatics Centre (qui si svolsero le Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra del 2012), il Centro culturale Heydar Aliyev a Baku, in Azerbaigian, il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, il Museo della Scienza Phaeno a Wolfsburg, in Germania, la sede dell’Opera di Guangzhou in Cina, la Stazione della Funicolare di Innsbruck.

 Il volume Taschen

A questo personaggio dall'inesauribile creatività la casa editrice Taschen dedica un prezioso volume monografico che racconta tutta la sua carriera. Ricco di eccezionali fotografie e dettagliati disegni, il libro racconta l’evoluzione del linguaggio compositivo dell’architetto e ne mostra anche le folgoranti incursioni nel campo della moda e dell’interior design.

Scopri il volume Taschen dedicato a Zaha Hadid

CHI È

Taschen è una celebre casa editrice tedesca di luxury book dedicati al mondo dell’immagine, dell’arte, della moda e del costume. Fondata a Colonia nel 1980 da Benedikt Taschen, ha come missione pubblicare libri favolosi e innovativi. Il suo motto è: «Noi non seguiamo le tendenze. Le creiamo».

Fotografia, architettura, sport, grandi personaggi, design, storia della pubblicità, cinema, comics sono solo alcuni dei temi affrontati negli splendidi volumi del catalogo Taschen. I suoi shop si trovano nelle principali città europee e statunitensi: Londra, Parigi, Berlino, Colonia, Bruxelles, Copenaghen, New York, Miami, Los Angeles (a Beverly Hills e Hollywood) e dalla primavera 2015, anche Milano.

Con lo speciale dedicato al volume Taschen su Frank Sinatra (“Frank Sinatra ha il raffreddore”) RMC dà inizio a una prestigiosa collaborazione con la casa editrice tedesca.

In Evidenza