WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC 90
 
RMC 80
 
RMC Hits
 
RMC Marine
 

Volete davvero sentirvi in vacanza? Ecco come far rilassare il cervello in 10 semplici mosse!

Non basta dire di essere in vacanza. Per godere dei benefici di un periodo di riposo, bisogna anche sentirsi davvero in vacanza, “riprogrammando” il cervello e sintonizzandolo su relax e serenità. Ecco come fare in 10 semplici mosse, suggerite dall’Huffington Post.

Siate connessi… alla realtà

Staccatevi dallo smartphone e prestate attenzione a quel che vi circonda. Per mettere in atto una fase detox dal cellulare, scegliete spiagge senza connessione wi-fi, o lasciate volontariamente l’apparecchio in albergo. Osservate (e apprezzate) il paesaggio in cui vi trovate, e parlate con chi vi sta vicino, scambiando idee e opinioni.

Allontanate i pensieri negativi

Concentrate la vostra attenzione e il vostro pensiero su quel che vi rende felici. Può trattarsi di un desiderio, un affetto, un progetto, qualunque cosa che vi distolga dall’ansia e vi regali un senso di fiducioso benessere.

Mettetevi alla prova con nuove avventure

Sperimentate il lato gioco e avventuroso che è in voi e lasciatevi andare. Proverete un nuovo, piacevole senso di autostima.

Abbandonatevi alla noia

Oziare vuol dire lasciare alla mente la capacità di vagare a suo piacimento, rilassarsi e produrre nuove idee, diverse e stimolanti.

Non abbiate sensi di colpa

Ripetetevi che le vostre vacanze sono state ben meritate e che si tratta di giorni preziosi, di cui avevate bisogno, dopo tutto l’impegno profuso nei mesi lavorativi.

Godete l’attimo presente

Vivete pienamente l’attimo, assaporandone ogni gioia. Siate presenti a voi stessi nel corso delle varie attività che intraprenderete, per trarne il massimo piacere.

Attivate la curiosità e le emozioni

Fate nuove esperienze, lasciatevi guidare dalla vostra curiosità e non abbiate timore di esplorare quel che è diverso.

Fate ciò che davvero desiderate

Lasciate spazio ai vostri desideri, al di là delle convenzioni e delle abitudini. Assecondatevi, gratificatevi e allontanate ogni possibile fonte di stress.

Date spazio al vostro corpo

Dedicatevi a lunghe passeggiate, a massaggi rilassanti, prendete consapevolezza delle varie parti del vostro corpo, riscoprite il piacere di camminare scalzi e indossare solo pochi abiti leggeri.

Non trascurate il lato passionale della vita

Dedicatevi con maggior relax e consapevolezza alla sfera passionale e sentimentale della vostra vita, lasciate spazio alle fantasie e all’intimità.

 

In Evidenza