WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Ecco i 5 errori che non ti fanno perdere peso anche se vai in palestra!

Ti eserciti. Ti impegni. Non salti una sessione, ma poi, quando è il momento di pesarti… la bilancia non ti gratifica. Come mai? Capita che pur facendo esercizio fisico e frequentando una palestra non si riesca a perder peso. Perché? Ecco cinque motivi, segnalati dal sito purewow.com.

Fai troppi esercizi cardio

Dedicarsi troppo agli esercizi cardio nel tempo porta a un rallentamento del metabolismo, che rende difficile bruciare i grassi.

Trascuri i pesi

Fare qualche esercizio con i pesi non equivale a trasformarsi in bodybuilder, ma è un ottimo modo per attivare il metabolismo e bruciare i grassi.

Ti dedichi sempre alla solita routine

Se si esegue sempre la stessa sessione di esercizi, si notano meno progressi e non si hanno più i buoni risultati degli inizi.

Ti ricompensi con cibo sbagliato

Se dopo una lunga sessione in palestra vuoi gratificarti con qualche cibo goloso, evita però di esagerare. Quindi, niente alcolici, fritti e salse grasse.

Non ti riposi a sufficienza

Impegnarsi troppo negli esercizi, senza mai prendersi una pausa, fa sì che il corpo produca molto cortisolo, l’ormone dello stress. Il cortisolo stimola il corpo a immagazzinare il cibo, invece di bruciarlo.