Ecco i 5 errori che non ti fanno perdere peso anche se vai in palestra!

Ti eserciti. Ti impegni. Non salti una sessione, ma poi, quando è il momento di pesarti… la bilancia non ti gratifica. Come mai? Capita che pur facendo esercizio fisico e frequentando una palestra non si riesca a perder peso. Perché? Ecco cinque motivi, segnalati dal sito purewow.com.

Fai troppi esercizi cardio

Dedicarsi troppo agli esercizi cardio nel tempo porta a un rallentamento del metabolismo, che rende difficile bruciare i grassi.

Trascuri i pesi

Fare qualche esercizio con i pesi non equivale a trasformarsi in bodybuilder, ma è un ottimo modo per attivare il metabolismo e bruciare i grassi.

Ti dedichi sempre alla solita routine

Se si esegue sempre la stessa sessione di esercizi, si notano meno progressi e non si hanno più i buoni risultati degli inizi.

Ti ricompensi con cibo sbagliato

Se dopo una lunga sessione in palestra vuoi gratificarti con qualche cibo goloso, evita però di esagerare. Quindi, niente alcolici, fritti e salse grasse.

Non ti riposi a sufficienza

Impegnarsi troppo negli esercizi, senza mai prendersi una pausa, fa sì che il corpo produca molto cortisolo, l’ormone dello stress. Il cortisolo stimola il corpo a immagazzinare il cibo, invece di bruciarlo.

Now on air