WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 

Guida alla depilazione perfetta

Estate: abiti corti e giornate in spiaggia richiedono a gran voce gambe ben depilate. Ma quali sono i sistemi migliori e come vanno utilizzati correttamente? Ecco alcuni consigli, suggeriti da donnamoderna.it.

Le avvertenze

Una buona depilazione implica che il giorno precedente si usi il guanto di crine sulle parti che si desidera trattare. La depilazione sarà più efficace perché i pori saranno più aperti. Il giorno stesso, non si utilizzano cosmetici a base di alcol e non ci si espone al sole. Se si usa la cera, è una buona idea passare prima del talco: la cera così non catturerà la pelle.

Le strisce epilatorie

Sono consigliate a chi ha pelle sensibile e capillari fragili. Le migliori sono in tessuto, con sostanze emollienti come calendula e aloe.

La ceretta a caldo professionale

È consigliata soprattutto a chi deve liberarsi di molti peli superflui. La pelle sarà perfettamente liscia per ben tre settimane. Non è però consigliabile a chi ha la pelle molto sensibile o le vene e i capillari in evidenza.

La crema depilatoria

È ideale per chi ha la pelle delicata e i capillari fragili. Bisogna solo aver pazienza e aspettare il tempo necessario perché agisca. La ricrescita però è rapida.

Il rasoio

È indicato solo se i peli superflui sono davvero pochi e radi e se si ha poco tempo a disposizione. Gli inconvenienti? Il rischio di tagliarsi e una ricrescita rapida.

La cera a caldo fatta in casa

Meglio il sistema roll on del tradizionale pentolino da far bollire. Sono da privilegiare i prodotti a base di ingredienti naturali.  

L’epilatore elettrico

È molto veloce e pratico e assicura una depilazione duratura. Sconsigliato però se la pelle non è idratata ed esfoliata a sufficienza.