Voglia di pizza? Ecco come realizzarla (e cuocerla) in pochi minuti!


Pizza: quando la voglia di gustarne una è tanta, ma il tempo a disposizione è poco, si può ricorrere a questo suggerimento geniale di purewow.com. Unica condizione: è necessario disporre di un grill o di una piastra grill con coperchio.

Come fare

Fate scaldare il grill. Preparate l’impasto per la pizza (o acquistatelo già pronto dal vostro panettiere di fiducia) e tenete a disposizione tutti i condimenti (pomodoro, mozzarella, basilico, parmigiano e tutto quello con cui volete insaporire la pizza) già lavati e tagliati a cubetti. Quando la temperatura del grill raggiunge i 230° circa, ponete sul grill l’impasto. Fate cuocere per due o tre minuti al massimo, poi con una pinza da cucina girate l’impasto perché si cuocia sull’altro lato. A questo punto con estrema rapidità, condite la pizza (avete solo 60 secondi di tempo per farlo, o altrimenti non risulterà molto saporita) e coprite il grill con il suo coperchio. Dopo due minuti la pizza sarà pronta, calda e fragrante.

Questo accorgimento è anche molto utile quando fa molto caldo e l’idea di accendere il forno vi sembra davvero una tortura…

Now on air