Prova costume: subito in forma con le strategie last minute!

L’estate è ormai vicinissima, la spiaggia anche e… la prova costume non è più rimandabile.  Ecco, suggerite da donnamoderna.it, una serie di efficaci strategie davvero last minute!

Bere, bere, bere

Che sia necessario bere lo si sa già. Ma bisogna anche mettere in pratica questo consiglio. Dunque è bene iniziare già appena sveglie, al mattino con acqua tiepida e limone e bere poi molta acqua durante il giorno, a piccoli sorsi. L’acqua infatti accelera il metabolismo, contrasta lo spiacevole effetto della pelle a buccia d’arancio e placa anche la fame.

Bye bye sale

Il sale causa gonfiore: eliminatene dunque quanto più possibile. Usatene poco (e del tipo grosso) per cuocere e poi fate a meno di insaccati, patatine fritte, focacce, crackers, cibi in scatola o stagionati.

Benvenute, piante aromatiche

Per rendere gustosi i cibi anche se poco salati, utilizzate le erbe aromatiche, che hanno anche numerosi altri vantaggi. Il finocchietto aiuta a far sgonfiare l’addome, la melissa calma ansia e fame nervosa, la maggiorana combatte la cellulite, il prezzemolo favorisce la circolazione.

Riso sì, ma integrale

Non abolite del tutto i carboidrati: potete sostituirli con il riso integrale, ricco di fibre e vitamine. Sazia, aiuta a eliminare scorie e tossine e non scatena picchi glicemici.

Insalatone a tutto spiano

Sono un piatto fresco e gustoso, adatto per prepararsi alla prova costume a patto di non utilizzare salumi, formaggi stagionati, wurstel, maionese. Preparatele con verdure fresche, carni bianche, uova, erbe aromatiche.

Niente pigrizia

Naturalmente l’alimentazione da sola non basta: abbandonate dunque la vita sedentaria e dedicatevi a un’attività fisica come la camminata, la bicicletta, il nuoto.

Addio aperitivo

In vista della prova costume, rinunciate agli alcolici, al vino, alla birra e anche agli analcolici ricchi di zuccheri e additivi.

Amiche tisane

Tisane e infusi sono le migliori alleate della strategia in vista della prova costume. Una tisana a base di zenzero risveglia il metabolismo; finocchio, cumino, anice, cannella, melissa, liquirizia sgonfiano l’addome; tè verde, betulla, gramigna, centella asiatica, combattono la ritenzione idrica

Un ultimo consiglio: si tratta di strategie last minute, dunque è bene seguirle scrupolosamente ed essere inflessibili con se stesse, altrimenti i tanto agognati risultati non potranno arrivare.

Now on air