WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC Hits
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 

6 trucchi geniali per sfoggiare una pedicure e uno smalto… a lunga durata!

Smalto perfettamente applicato, che duri a lungo e non si rovini? Soprattutto se è quello che fa capolino da sandali e infradito? Ebbene, è possibile. Perché nella bella stagione è un vero piacere indossare scarpe che mettono in evidenza il piede, ben curato e con uno smalto glamour. Ecco, suggeriti da purewow.com, gli accorgimenti da ricordare se non si vuole lottare contro colori scheggiati e continui appuntamenti dall’estetista.

Porta con te il tuo colore preferito

Se fai applicare lo smalto dall’estetista, porta con te la tua boccetta di colore. Quello che trovi nel salone potrebbe non essere disponibile per sempre: all’appuntamento successivo potrebbe essere esaurito, lasciandoti davvero delusa. Inoltre, con la tua boccetta di colore puoi anche rimediare immediatamente, a casa, a piccole scheggiature.

Usa il topcoat

È il liquido da applicare alla fine, per proteggere lo smalto e farlo durare più a lungo. Abbi l’accortezza di applicarne uno strato ogni due giorni, il colore sarà più brillante più a lungo.

Fai attenzione alle scarpe

Subito dopo aver applicato lo smalto, non indossate scarpe chiuse, che rovinerebbero il lavoro appena effettuato. In seguito, alternate scarpe chiuse e scarpe aperte, perché esporre troppo lo smalto all’ambiente esterno lo fa scolorire.

Evita l’acqua

Poco dopo averlo applicato, lo smalto sembra asciutto. Errore: impiega undici ore per asciugarsi completamente e indurirsi, quindi in questo lasso di tempo è meglio che non sia a contatto con l’acqua o con altri liquidi.

Non trascurare l’idratazione

Applicate ogni giorno un olio per cuticole sulle dita dei piedi. Saranno idratate e allontaneranno il rischio di scheggiature impreviste dello smalto.

Evita le lozioni profumate

Le lozioni profumate aggrediscono lo smalto e fanno sì che si rovini molto velocemente.