WEB RADIO

RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 

10 incredibili usi della birra (che non avresti mai sospettato)

La birra è perfetta per accompagnare una pizza, una grigliata estiva, una serata con gli amici… e non solo. Esistono infatti alcuni usi davvero originali (e molto, molto utili) di questa bevanda. Eccoli, suggeriti da greenme.it. Con un’avvertenza: non dovete sacrificare una bottiglia per utilizzare questi accorgimenti. Vi basterà usare i fondi che spesso rimangono nei bicchieri e nelle lattine.

Per avere piante più belle

Il lievito contenuto nella birra è un ottimo fertilizzante. Basta spargere un cucchiaino della bevanda sul terreno delle piante più bisognose, per vederle rifiorire e diventare più vigorose.

Per cacciare i parassiti

Un piattino con qualche goccia di birra attrae irresistibilmente le lumache che infestano il giardino. Dovete avere però l’accortezza di sistemare il piattino un centimetro sotto il livello del suolo, così che gli insetti vi finiscano dentro e non possano più uscirne.

Per sfoggiare mobili lucidissimi

Un panno in microfibra inumidito con un po’ di birra lucida alla perfezione i mobili in legno.

Per smacchiare gli indumenti

Birra e acqua gasata sono il mix ideale per smacchiare efficacemente gli indumenti. Ricordate però di sciacquarli poi accuratamente, per eliminare l’odore residuo. Una curiosità: lavando i cuscini con la birra pare che il sonno sia facilitato.

Per avere capelli più lucidi e voluminosi

Dopo lo shampoo, applicate un po’ di birra sulla chioma, massaggiate, aspettate qualche minuto e risciacquate accuratamente: i capelli saranno più lucidi, più folti e terranno anche meglio la piega.

Per un pediluvio rilassante

Se i piedi soffrono per il troppo caldo o la fatica della giornata, un pediluvio nella birra li rigenererà letteralmente.

Per pulire i gioielli

Una ciotolina di birra si rivela ideale per lucidare i gioielli e la bigiotteria. Immergeteli nella bevanda e strofinateli poi con un panno asciutto.

Per una pelle perfetta

Un po’ di birra aggiunta all’acqua per fare il bagno renderà la pelle vellutata e perfettamente idratata grazie al lievito di cui questa bevanda è ricca.

Per contrastare un piccolo incendio

Incredibile, ma vero. La birra si rivela ottima per spegnere piccoli incendi, basta agitare la lattina (o la bottiglia) e poi spruzzare.

Per allontanare api e vespe

Versate qualche goccia di birra in alcuni piattini, da sistemare strategicamente nel vostro giardino: gli insetti ne saranno attratti e non vi disturberanno.

Per friggere le verdure

La birra è perfetta per preparare la pastella in cui friggere le verdure in tempura. A differenza di quella a base di latte, la pastella a base di birra è più compatta e protegge i cibi, che non entrano così in contatto con l’olio bollente.