Ecco i 10 cibi consigliati… per sconfiggere il mal di testa!

Soffrite di mal di testa? Sappiate che esistono dei cibi che possono offrirvi un valido aiuto contro questo disturbo. Ecco quali sono, secondo il sito greenme.it.

Patate

Sono molto ricche di potassio, la cui carenza provoca mal di testa. Il modo migliore per mangiarle? Con la buccia, cotte al cartoccio o al forno.

Anguria

A causare il mal di testa è anche la disidratazione. Per contrastarla, scegliete frutta ricca di acqua, come l’anguria, che contiene anche molto magnesio, utile per prevenire il medesimo disturbo.

Mandorle

Il magnesio combatte la tensione, che può coinvolgere i vasi sanguigni, provocando mal di testa. Cibi ricchi di magnesio sono le mandorle, i legumi, l’avocado, il riso integrale, le albicocche secche.

Semi di sesamo

Migliorano la circolazione e aiutano a prevenire il mal di testa. Consumateli nelle zuppe e nelle insalate.

Spinaci

Abbassano la pressione sanguigna, scongiurando il mal di testa. Il piatto ideale? Un’insalata di spinaci freschi, con noci e mandorle.

Banane

Sono ricche di vitamina B6, che accresce i livelli di serotonina nel cervello, regalando una sensazione di benessere e contrastando la stanchezza mentale.

Semi di lino

Ricchi di omega 3, combattono le emicranie. SI possono consumare tritati, aggiunti alle insalate o ai cereali della prima colazione.

Zenzero

È un antidolorifico naturale, che allevia il mal di testa. Usatelo sotto forma di tisana o di caramelle.

Peperoncino

Ricco di capsaicina, è un potente anti-infiammatorio e antidolorifico e combatte mal di testa, mal di denti e mal di schiena.

Mais

Grazie alla vitamina B3 che contiene, previene i mal di testa legati allo stress. La vitamina B3 si trova anche nelle patate, nei fagioli e nei pomodori.

Now on air