Sex & the City: ecco i segreti sulla celebre serie tv che forse non conoscevi

Sono innumerevoli le fan di Sex And The City, la celebre serie tv dedicata alle (dis) avventure sentimentali di Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) e delle sue amiche. Ma probabilmente non tutte le fan conoscono questi segreti del “dietro le quinte” dello show, rivelati dal sito fame10.com.

I cocktail e il cibo

Durante le riprese della serie, i cocktail erano sempre falsi. Acqua e coloranti per alimenti per simulare il Cosmopolitan, succo di ribes per il vino rosso, ginger ale per lo champagne. Il cibo invece era reale, e Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon non permettevano che fosse sprecato: dopo aver girato le scene, lo mangiavano fino all’ultima briciola!

I dubbi di Charlotte

Kristen Davis, interprete di Charlotte, inizialmente non rivelò alla famiglia di lavorare in “Sex And The City”: temeva che le storie fossero troppo spinte. Quando poi la serie ebbe grande successo, invitò i parenti a guardarla. Ma non lo disse mai alla vecchia nonna…

Il lieto fine tra Big e Carrie

Originariamente, i due non dovevano sposarsi. Come rivela uno degli autori della serie, Darren Star, «”Sex And The City” voleva dimostrare che le donne non devono cercare la felicità nel matrimonio. Ma poi la serie si è trasformata in una commedia romantica». Ed è arrivato il lieto fine.

Gli abiti e le scarpe

Sarah Jessica Parker ha tenuto per sé il 70% degli abiti e delle scarpe utilizzati per la serie, e che ne hanno in buona parte decretato il successo. La costumista, Patricia Field, ha dichiarato che non ha quasi mai usato due volte uno stesso capo per tutte le stagioni della serie.

La vetrina di Tiffany

Trey (Kyle MacLachlan) propone a Charlotte di sposarlo davanti alla vetrina di Tiffany. Per ragioni di sicurezza, il negozio non ha dato il permesso di effettuare le riprese, così la produzione ha dovuto realizzare una vetrina di Tiffany falsa per girare le scene della proposta. Tiffany ha però inviato un suo rappresentante per controllare che la vetrina fosse davvero identica all’originale.

Il cane di Aidan

Il cane che doveva interpretare Pete, il cucciolo di Aidan, fidanzato di Carrie, era talmente terrorizzato da John Corbett (che aveva il ruolo di Aidan) da dover essere rimpiazzato con un altro quattrozampe.

Now on air