Sorpresa: quali sono i lavori più belli del mondo? Ecco la risposta!

Lavori eccitanti. Favolosi. Con ottimi stipendi e… anche divertenti. Tutti vorremmo averne di così. Ma… esattamente quali sono davvero i lavori più belli del mondo? Eccoli, secondo focus.it.

Custode di paradisi tropicali

Ha fatto scalpore la notizia di qualche anno fa, quando l’ente per il turismo del Queensland (Australia) ha cercato il candidato ideale per un posto da custode della splendida Hamilton Island. Stipendio da 75.000 euro all’anno, e tra i compiti da espletare, quello di esplorare l’isola. Su 35.000 candidati è stato scelto il britannico Ben Southall.

Collaudatore di alberghi di lusso

Valuta servizi, efficienza e prestazioni degli hotel de luxe nel mondo. E dunque è sempre in viaggio in luoghi incantevoli.

Collaudatore di acquascivoli

Deve verificare i sistemi di sicurezza degli scivoli dei parchi acquatici e dei parchi giochi. Dunque viaggia di continuo in splendide località di vacanza.

Assaggiatore di uova di Pasqua

Per quanto inconsueta, è l’occupazione della signora Alex Emerson-White, che assaggia le uova di pasqua per una nota ditta alimentare britannica. Inoltre, deve anche girare il mondo alla ricerca degli ingredienti migliori per prepararle.

Matematico

Secondo il settimanale Time, è un lavoro perfetto. Unisce ottimo stipendio (superiore a centomila dollari l’anno) e buone possibilità di assunzione in diversi campi, dalla sanità alla tecnologia.

 

Now on air