Festa della mamma: ecco i film più belli dedicati alle mamme da rivedere insieme

L’8 maggio è la festa della mamma: perché allora non festeggiare rivedendo alcuni tra i più bei film dedicati alle mamme? Eccone un elenco.

Tutto su mia madre

Di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz e Cecilia Roth

Un melò infiammato e passionale come solo il grande regista spagnolo sa fare. Ci si commuove, si piange e, anche, si sorride.

Mamma Mia!

Di Phyllida Lloyd, con Meryl Streep e Amanda Seyfried

Il film si ispira all’omonimo musical a sua volta ispirato dalle canzoni degli Abba. Musica coinvolgente, un cast di prim’ordinee tanto divertimento. Sullos fondo delle magiche isole greche.

Perché te lo dice mamma!

DI Michael Lehmann, con Diane Keaton, Mandy Moore e Lauren Graham

Peripezie comico-sentimentali di una madre decisa a trovare il fidanzato per una delle sue figlie. Ironico, frizzante, dedicato a quelle madri che vogliono sempre essere presenti nella vita delle loro prole…

Sirene

Di Richard Benjamin con Cher, Winona Ryder, Christina Ricci

Storia di una madre anticonformista e delle sue sensibili figlie, ambientata negli Stati Uniti anni Sessanta. Esuberante, con un grande cast.

Hairspray

Di Adam Shankman, con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walker

Un inno alle madri che incoraggiano le figlie a seguire i propri sogni. Irriverente, pop, coloratissimo, un vero capolavoro della commedia made in USA.

Il circolo della fortuna e della felicità

Di Wayne Wang, con Ming Na e Tamlyn Tomita

Tante storie che si snodano tra la Cina e gli Usa, tra nuove e vecchie generazioni, tra scontri e nostalgia. Commovente ritratto a più voci dei rapporti ora affettuosi, ora conflittuali, tra madri e figlie

Now on air