Geniale: ecco 7 idee per riutilizzare i vecchi asciugamani

Un asciugamano andrebbe utilizzato per un massimo di tre anni, prima di… essere mandato in pensione. Infatti, dopo tre anni di uso e lavaggi, non è più efficiente come un tempo. Ma… cosa fare dunque degli asciugamani “rottamati”? Ecco alcune idee geniali suggerite da donnamoderna.it.

Ciabattine da doccia

Basta procurarsi un paio di solette della giusta misura e ritagliarvi intorno l’asciugamano, tagliando anche una striscia di tessuto per realizzare una fascia o un triangolo (ad angolo piatto) per confezionare la parte in cui infilare il piede. Per l’imbottitura si possono utilizzare degli altri asciugamani vecchi o dell’ovatta.

Borse portaoggetti

Piegando un asciugamani a metà nel senso della lunghezza e cucendolo sui due lati si creano pratiche borse per contenere trucchi e accessori.

Paraspifferi e fermaporta

Basta arrotolare un asciugamano fermandolo con dei nastri ad entrambi i lati per realizzare un utile paraspifferi. Per realizzare un fermaporta, bisogna tagliare l’asciugamano a forma di triangolo, riempirlo con sassi e stoffa, cucire bene tutti i lati e chiudere con un nastro.

Guanto scrub

Tagliando due rettangoli da un vecchio asciugamano e cucendoli insieme sui tre lati, si ottiene un morbido guanto scrub, ideale per la doccia.

Now on air