Tutti i segreti per un frigo… che vi aiuta a tenervi in forma!

Sapete che disporre in un certo modo i cibi nel frigorifero aiuta a mantenersi in forma e stare in salute? Ecco tutti i trucchi da usare, suggeriti dal sito oprah.com.

 

Acqua, acqua, acqua

Tenete sempre molta acqua nel frigorifero, idratarsi è il primo passo per un corpo in forma e in salute.

Tenete frutta e verdura nello scaffale centrale

Secondo gli studi di psicologia, si tende a prendere un prodotto proprio da questi scaffali. Quindi, sistemate qui i cibi più sani, magari già tagliati in piccole porzioni da sgranocchiare nel caso di un improvviso attacco di fame.

Nascondete i cibi grassi in contenitori opachi

La fetta di torta avanzata, la lasagna della mamma, i formaggi grassi… meglio occultarli in contenitori opachi. Non vedendoli in tutte le loro attrattive, sarete meno tentati di cedere e divorarli.

Siate minimalisti

Non riempite il frigo all’inverosimile. Tenendo solo i prodotti che davvero vi servono, riuscirete a controllare meglio le loro scadenze e nutrirvi con cibi sempre freschi. Il trucco per non affollare troppo gli scaffali? Tenente sempre mezzo centimetro di spazio tra gli alimenti.

Attaccate lo scontrino del supermercato allo sportello del frigorifero

Vi ricorderà il giorno in cui avete fatto la spesa, la quantità dei prodotti acquistati e, nel caso di prodotti biologici particolarmente costosi (ma sani), vi spingerà a mangiarli…

 

Now on air