Le donne normali? Ecco cosa fanno davvero

Una divertente gallery che sfata il mito delle vamp e mostra finalmente ragazze in atteggiamenti naturali e rilassati

Le donne, quando non solo al centro dell’attenzione, possono finalmente lasciarsi andare a comportamenti naturali e rilassati. E, per chi potesse vederli da fuori, anche un po’ inaspettati.

Niente sorrisi, niente pose artificiose, niente comportamenti sexy.

In realtà, le donne nella loro quotidianità possono tranquillamente prendersi il lusso di non fare nulla di particolarmente interessante. Senza l’ansia di dover essere sempre al meglio, sorridenti e bellissime.

Il giudizio che la società dà delle donne è, infatti, ancora fortemente negativo se queste non si presentano sempre al meglio di sé o se non si comportano come la collettività ci si aspetta.

Le illustrazioni di Sally Nixon raccontano proprio questo tipo di donna, quella che non tira in dentro la pancia e fuori le tette, che non socchiude gli occhi con fare sexy o non si presenta agli occhi degli altri sempre con trucco e capelli perfetti.

Del suo progetto, The Creators Project, l’artista racconta: «Le donne che disegno emergono soprattutto dalla mia immaginazione, ma, in un certo senso, ognuna di loro è anche un riflesso della mia personalità. Non hanno corpi perfetti o abitudini perfette e questo fa sì che chi le guarda si immedesimi in loro. Le scene che creo intorno a loro sono ambientate in luoghi comuni: un bagno, un ristorante, una camera disordinata. Il mio obiettivo, con ognuno di questi disegni, è elevare ciò che sembra mondano a qualcosa di speciale e degno di essere osservato».

Se siete curiosi di vedere i lavori di Sally Nixon, sfogliate la gallery!

foto da sallynixon.com

Now on air