WEB RADIO

RMC Marine
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 

Vuoi evitare le indigestioni? Allora stai lontana da queste combinazioni di alimenti!

Spesso incolpiamo dei nostri disturbi digestivi alcuni cibi, senza renderci conto che, più che gli alimenti, sono le loro combinazioni a poter essere dannose per il nostro organismo. Ecco, segnalati dal sito healthydietbase.com., i mix da evitare.

Frutta con carboidrati o proteine

Mangiare frutta come dessert è una cattiva abitudine. La frutta infatti si digerisce più rapidamente di carboidrati e proteine e fa accrescere i livelli di acidità, interferendo con il normale processo digestivo.

Carboidrati con proteine

Pane, pasta, riso non vanno mangiati con carni bianche o rosse, pesce, uova o formaggio. Questo perché i carboidrati per essere digeriti necessitano di enzimi alcalini, le proteine invece di enzimi acidi. Quando questi due tipi di enzimi agiscono insieme, interferiscono l’uno con l’altro, rendendo difficoltosa la digestione.

Proteine di natura diversa

Altro accorgimento è non mescolare proteine di diverse origine, per esempio carne con formaggio, uova con noci, ecc. Un solo tipo di proteina rende più veloce ed efficace la digestione, più tipi la rallentano vistosamente.

Acqua e pasti

Bere acqua durante i pasti diluisce i succhi gastrici e rende meno efficace e veloce la digestione. Meglio bere 30 minuti prima del pranzo o della cena.

Zuccheri e carboidrati

In questo caso, si scatenano processi di fermentazione del cibo nell’intestino.

In Evidenza