Scopri (ed evita) i 5 errori di stile che ti regalano dieci anni in più

Nessuna donna vorrebbe regalarsi dieci anni in più di quelli effettivamente compiuti. Eppure, è facile cadere inconsapevolmente in passi falsi, soprattutto quando abbiamo a che fare con i nostri capelli. Ecco infatti gli errori fondamentali da evitare, secondo il sito newbeauty.com.

Far crescere troppo i capelli

Lasciar crescere la chioma in libertà dà subito un aspetto trascurato e appesantisce il viso. Una spuntatina ai capelli, anche se si amano lunghi, ci vuole sempre, almeno ogni mese e mezzo.

Scegliere un colore che spegne i tratti del viso

I biondi troppo chiari solitamente cancellano i lineamenti del viso e spengono la sua espressività. Meglio tenere sempre le radici e la parte superiore della chioma al naturale e applicare sottili colpi di luce sulle ciocche vicino al viso e sulle punte.

Portare sempre la solita frangia

Niente come la frangia dà un aspetto fresco al viso. A patto di rinnovarla ogni tanto, con un taglio più moderno o un nuovo effetto di colore.

Avere le punte rovinate

Le punte rovinate fanno sembrare il capello sfibrato e stanco e trasmettono al viso la medesima impressione. Fate una volta al mese delle maschere nutrienti, per ridar loro splendore.

Lasciar sbiadire il colore

Il colore che via via sbiadisce regala un aspetto opaco al viso, facendolo sembrare più stanco. Ravvivate la chioma con uno shampoo colorante nell’intervallo tra una seduta dal parrucchiere e l’altra.

Now on air