Scopri 5 modi geniali per utilizzare l’alluminio in casa!

Non confinate i fogli d’alluminio al solo uso alimentare. Non servono infatti solo per avvolgere i cibi. Ecco, suggeriti dal sito purewow. com, alcuni modi davvero geniali per utilizzarli.

Tenda della doccia

Per pulire perfettamente lo sporco e la ruggine dalla tenda della doccia, appallottolate dei fogli d’alluminio e strofinate energicamente. La tenda tornerà come nuova.

Forbici

Le vostre forbici non funzionano più come si deve? Usatele per tagliare un foglio d’alluminio ripiegato più volte e torneranno a posto.

Calorifero

Volete aumentare il tepore di una stanza senza ricorrere a una stufetta? Rivestite con un foglio d’alluminio un pannello di compensato e sistematelo dietro il calorifero.

Armadio

Volete eliminare dai vostri capi l’energia statica? Appallottolate dei fogli d’alluminio e sistemate la sfera così ottenuta nell’armadio.

Gioielli in oro e argento

Per renderli più brillanti, rivestite con un foglio d’alluminio una ciotolina, versatevi acqua calda e un cucchiaio di detergente (privo di candeggina), sciacquate i gioielli per un minuto e poi… ammirate il loro splendore.

Now on air