WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Xmas Radio
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
MC2
 

Ecco i 7 trucchi geniali per una casa perfettamente pulita in poco tempo!

Per avere una casa ben pulita non è necessario dedicarsi a sfiancanti, epiche sessioni di pulizia. Bastano piccoli, geniali accorgimenti quotidiani, che ci liberano da faticose incombenze. Eccone alcuni, suggeriti dal sito greenme.it.

Via le scarpe!

Le scarpe portano lo sporco esterno in casa. Ecco perché è bene pulirle accuratamente sull’apposito tappetino prima di varcare la soglia e poi, una volta entrati, toglierle e sostituirle con apposite ciabattine.

Lotta alla polvere e ai peli degli animali

Tenete sempre a portata di mano un piccolo aspirapolvere, per eliminare appena si presentano gli ammassi di polvere e soprattutto di pelo degli animali domestici. Facendolo subito, e non aspettando la giornata delle grandi pulizie, si tiene la casa più in ordine e si risparmia tempo quando è il momento di pulire tutte le stanze.

Basta calcare

Andrebbe presa l’abitudine di pulire con una spugna il box doccia o le pareti della vasca dopo averli usati, in modo che non si formi calcare, brutto a vedersi e fastidioso da scrostare.

Lavandini brillanti

Pulite sempre le macchie di dentifricio e make up e i residui di sapone, non appena si creano. Se infatti aspettate il giorno delle pulizie, saranno più difficili da asportare. Inoltre, ogni sera, riempite i lavandini con acqua e aceto e lasciate riposare per la notte. Al mattino fate scorrere l’acqua: saranno puliti e profumati.

Frigorifero in ordine

Una volta alla settimana, eliminate dal frigorifero gli eventuali cibi scaduti e ripulite i ripiani con una spugna imbevuta di acqua e aceto. Per eliminare i cattivi odori, ponete sul ripiano più alto un recipiente con del bicarbonato.

Cucina perfetta

Dopo aver cucinato, prendete l’abitudine di passare un panno imbevuto di detersivo sul piano cottura. Le macchie di caffè, latte o degli intingoli vari non si incrosteranno e la cucina sarà sempre perfetta.

Lavastoviglie profumata

Ogni settimana, date una pulita all’elettrodomestico: ponete una bottiglietta di plastica con acqua e aceto a testa in giù nel cestino delle posate e avviate un ciclo di lavaggio.