Ecco come avere l’armadio perfetto… in 5 semplici mosse!

Avere un armadio perfettamente in ordine non è più un sogno impossibile da realizzare. Scopri i trucchi per ottenerlo, seguendo i suggerimenti del sito shefinds.com.

Scatta una foto

Fai una foto al tuo armadio quando è perfettamente in ordine, con i capi ben riposti. Ti ispirerà a evitare il caos degli indumenti e ti suggerirà come disporli per ottimizzare lo spazio.

Tieni tutto a vista d’occhio

Fa in modo che aprendo le ante dell’armadio, o i cassetti, ogni capo sia ben visualizzabile. Eviterai così di acquistare inutili (e costosi) doppioni di ciò che già possiedi.

Ricorda il motto “less is more”

Impara cioè ad avere alcuni capi classici, intramontabili, di ottimo taglio e ottimi tessuti, da abbinare ad accessori che invece seguono la moda. L’armadio non sarà mai straripante e la tua eleganza ne sarà accresciuta.

Analizza il tuo shopping

Sei una compratrice compulsiva? Cerca di frenarti e valuta invece, ogni volta che sta per acquistare il capo, se si confà alle tue esigenze, al tuo stile di vita e al tuo look. Ne guadagnerai in spazio nell’armadio e liquidità del tuo conto in banca.

Regala ciò che non usi

Per non congestionare l’armadio, liberati dei capi che sei sicura di non voler più usare. Puoi donarli a un’associazione benefica. Per rendere la scelta più divertente, puoi anche organizzare un party con le amiche. Buona musica, qualcosa da bere e una cesta dove, a unanime giudizio, vanno messi tutti i capi da regalare.

Now on air