Diciamo la verità: avere la casa pulita piace a tutte, dedicarsi alle pulizie… un po’ meno. Ecco allora, suggeriti dal sito apartmenttherapy.com, cinque utilissimi trucchi per fare le pulizie facilmente. Ideali anche per le più pigre…
Cassetti, cassetti, cassetti: spesso pulire è un’operazione lunga e difficile per colpa di tutti gli oggetti che ingombrano le nostre stanze. Ecco perché è bene munirsi di tanti cassetti e… riporli lì. Questo vuol dire: cucina in ordine e facilissima da pulire (tutti gli utensili sono nei cassetti, il top e il bancone brillano in un attimo solo passando una spugna umida), così come il bagno (con i prodotti per l’igiene e il make up nei cassetti, che non ingombrano le superfici, pulire è un’operazione facile) e le camere.
Doppia fornitura di spazzole, scope, strofinacci e detersivi: andare in bagno per procurarsi il necessario per pulire la cucina (e viceversa) può già farvi desistere dall’impresa. Se invece avete subito a portata di mano tutto l’occorrente, dare una pulita si fa meno gravoso e più veloce.
Indulgenza in buone dosi: essere troppo pignole e pulire ossessivamente ogni millimetro di superficie, ripassandola poi per maggior sicurezza, è eccessivo. Togliete lo sporco e siate contente, non esagerate.
Un pizzico di divertimento: il segreto sta nel rendere divertenti le pulizie. Quindi… bevete un calice di vino mentre lavate i piatti o stirate, ascoltate un album che vi piace mentre spazzate o spolverate.
Stop al superfluo: tenere la casa in ordine è difficile anche perché possediamo troppi oggetti. Il segreto sta nel comprare un nuovo oggetto solo per sostituirne un altro, e non accumularli compulsivamente.
Now on air
Trends