WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
MC2
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC Marine
 

Detestate fare le pulizie di casa? Ecco 5 trucchi ideali anche per le più pigre!

Diciamo la verità: avere la casa pulita piace a tutte, dedicarsi alle pulizie… un po’ meno. Ecco allora, suggeriti dal sito apartmenttherapy.com, cinque utilissimi trucchi per fare le pulizie facilmente. Ideali anche per le più pigre

Cassetti, cassetti, cassetti: spesso pulire è un’operazione lunga e difficile per colpa di tutti gli oggetti che ingombrano le nostre stanze. Ecco perché è bene munirsi di tanti cassetti e… riporli lì. Questo vuol dire: cucina in ordine e facilissima da pulire (tutti gli utensili sono nei cassetti, il top e il bancone brillano in un attimo solo passando una spugna umida), così come il bagno (con i prodotti per l’igiene e il make up nei cassetti, che non ingombrano le superfici, pulire è un’operazione facile) e le camere.

Doppia fornitura di spazzole, scope, strofinacci e detersivi: andare in bagno per procurarsi il necessario per pulire la cucina (e viceversa) può già farvi desistere dall’impresa. Se invece avete subito a portata di mano tutto l’occorrente, dare una pulita si fa meno gravoso e più veloce.

Indulgenza in buone dosi: essere troppo pignole e pulire ossessivamente ogni millimetro di superficie, ripassandola poi per maggior sicurezza, è eccessivo. Togliete lo sporco e siate contente, non esagerate.

Un pizzico di divertimento: il segreto sta nel rendere divertenti le pulizie. Quindi… bevete un calice di vino mentre lavate i piatti o stirate, ascoltate un album che vi piace mentre spazzate o spolverate.

Stop al superfluo: tenere la casa in ordine è difficile anche perché possediamo troppi oggetti. Il segreto sta nel comprare un nuovo oggetto solo per sostituirne un altro, e non accumularli compulsivamente.