5 modi geniali (e davvero insoliti) per usare il microonde

Il microonde è un elettrodomestico che può semplificare di molto il nostro quotidiano. Non limitatevi a servirvene solo per scaldare rapidamente qualche cibo. Scoprite per esempio questi modi insoliti (ma molto utili) di usarlo!

Cipolle: per tagliarle senza versare lacrime, tagliane le estremità e falle cuocere nel microonde per 30 secondi a temperatura media. Quando le taglierai, niente più pianti…

Zucchero di canna: per ammorbidirlo quando si addensa, mettilo in un foglio di carta e fallo cuocere nel microonde per 30 secondi a temperatura media.

Pesche e pomodori: per rimuovere la buccia facilmente e in pochi istanti, passali nel microonde a temperatura media per 30 secondi, poi aspetta due minuti. La buccia verrà via come per incanto.

Pane raffermo: avvolgilo in un panno umido e fatelo cuocere nel microonde alla massima temperatura per 10 secondi. Tornerà croccante e gustoso.

Uova strapazzate: in una tazza da microonde versa le uova, un po’ di latte, un po’ di formaggio, sale e pepe. Mescola solo per qualche secondo e fai cuocere nel microonde per 1 minuto e mezzo a temperatura media.

Now on air