WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 

Sapete qual è il peso ideale che dovrebbe avere la nostra borsetta, per non affaticare braccia e mani? Scopritelo: ecco tutti i consigli del chiropratico

Spesso, molto spesso, la vita di una donna è dentro la sua borsa. All’interno c’è praticamente tutto: piccoli kit di sopravvivenza urbana, libri, make up, agende e notebook, spazzola o pettine, bottiglietta d’acqua, ombrelli pieghevoli, frutta o barrette energetiche per uno snack… l’elenco può davvero diventare infinito. Come il peso della borsa stessa, (soprattutto se è di dimensioni notevoli) che può provocare fastidi e disturbi alle mani e ai muscoli delle braccia. Ecco dunque qual è il peso ideale per ciascun tipo di borsa, secondo i consigli del Dr. Evelyn Haworth (specializzato in corretta postura del corpo), raccolti dal sito shefinds.com.

Borsa a tracolla: il modello più diffuso. Se troppo pesante, può creare problemi alla spalla. Secondo il dr Haworth, il suo peso deve essere al massimo quello di un decimo del vostro corpo. Se quindi pesate 50 chili, la vostra borsa non deve superare i 5 chili.

Zainetto: in questo caso, se indossato sulle due spalle, può arrivare a pesare fino al 20% del vostro peso corporeo. Un consiglio: il fondo dello zainetto deve cadere bene in vita, assecondando la naturale inclinazione della spina dorsale.

Borsetta con i manici: è la borsetta impugnata saldamente a mano, perché i suoi manici sono troppo stretti per essere indossati sulla  spalla. In questo caso, il peso non deve mai superare i 4 chili e mezzo, per non gravare troppo sulle delicate giunture del polso.

Clutch: o pochette, la classica borsetta da sera. Si tiene con la mano e quindi non deve pesare più di 2 chili al massimo.

In Evidenza