Geniale: scopri le abitudini da prendere a trent’anni… per essere fantastica a cinquanta!

Essere sempre fantastiche e in perfetta forma, al di là dell’età anagrafica, è il desiderio di tutte. Ma non è in fondo qualcosa di così difficile da ottenere. Basta adottare alcune sane regole di comportamento, che nel corso degli anni dimostrano sempre di più la loro poderosa efficacia e ci regalano un viso disteso, una pelle luminosa, un corpo tonico, un buon stato di salute e, perché no, uno stato d’animo sereno e una maggiore ricchezza interiore.

Evitiamo di fare le ore piccole: dormire poco la notte evita al nostro fisico di rigenerarsi completamente e alla nostra mente di ricaricarsi. Abituandoci a riposare il giusto numero di ore notturne, ci regaliamo una vera cura di bellezza del tutto economica e molto piacevole.

Curiamo maggiormente l’alimentazione: cibo spazzatura, bevande gassate, dolci in quantità e abusi di superalcolici sono da bandire, se vogliamo avere un corpo in salute e un aspetto sano e fresco. Ogni tanto può esserci un’eccezione alla regola, ma, appunto, ogni tanto.

Smettiamo di fumare: il fumo danneggia profondamente il nostro organismo, spegne il colorito della pelle, rovina i denti. Insomma, è il nemico numero uno della nostra salute e rende il viso spento e invecchiato.

Proteggiamo la pelle dai raggi del sole: basta abbronzature selvagge, che danneggiano gravemente la nostra epidermide, possono provocare tumori alla pelle, fanno avvizzire più rapidamente il viso e regalano indesiderate macchie solari.

Non trascuriamo l’esercizio fisico: dedichiamoci con costanza a uno sport, o frequentiamo con regolarità una palestra. Uno stile di vita dinamico porta nel tempo i suoi frutti, migliora il sistema cardiocircolatorio e regala un aspetto più tonico e giovane.

Leggiamo tanto: anche la mente va arricchita di stimoli e spunti, per restare sempre attiva e non impigrirsi. Leggere, andare al cinema, avere molti interessi aiuta a mantenerci attive e ricche di entusiasmo per la vita.

Scegliamo bene le nostre amicizie: circondiamoci di persone che possono aiutarci a migliorare e a crescere, che siano da buon esempio e stimolo positivo per la nostra vita.

Now on air