È meglio dormire con il reggiseno o senza? Finalmente scopriamo la risposta!

È un dubbio che parecchie donne si pongono: durante la notte è meglio tenere il reggiseno, oppure è più salutare non indossarlo? Ecco le risposte degli esperti dell’Huffington Post.

Tonicità

Il dr Amber Guth, del NYU Langone Medical Center, sfata l’opinione secondo cui non indossarlo la notte renderebbe il seno più cascante. Ricorda infatti che «la tonicità del seno dipende in primo luogo da fattori come l’esser stata in gravidanza e aver allattato, in secondo luogo dall’età e dalle leggi di gravità», dunque dormire indossando il reggiseno oppure no è del tutto irrilevante.

Una faccenda di coppe

Linda Becker, che ha creato un vero impero commerciale offrendo nelle sue boutique specializzate reggiseni per ogni taglia e ogni esigenza, aggiunge alcuni saggi consigli. Chi indossa taglie di reggiseno con coppe dalla A alla B non necessita di indossarlo di notte. Chi invece indossa coppe dalla D in poi, farebbe bene a utilizzarlo anche durante il riposo notturno, per avere maggior supporto e dormire più comodamente. Il consiglio che il dr Guth e la signora Becker condividono è il seguente: «se decidete di usare un reggiseno per dormire, sinceratevi che non sia troppo stretto e che non blocchi la circolazione».

Now on air