WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
RMC Hits
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
RMC 90
 

Ecco il segreto della casa… che si pulisce da sola!

Volete avere una casa sempre ordinata e dall’aspetto splendente, facendo pochissima fatica? Non è difficile (e non è necessario pagare un esercito di colf). Basta seguire questi suggerimenti, raccolti dal sito apartmenttherapy.com.

Dedica solo 15 minuti a ogni faccenda domestica. Altrimenti avrai magari pulito benissimo il lavello della cucina, ma avrai impiegato tre ore e non ci sarà più il tempo per occuparsi del resto della casa.

Tieni a portata di mano ciò che serve per pulire: tutto il necessario per pulire la cucina va tenuto nello spazio sotto il lavandino, quel che serve per pulire il bagno va tenuto nella stanza da bagno (e se le stanze sono due, ciascuna avrà il suo assortimento di detersivi e spugne). In questo modo non si perdere tempo a cercare per tutta la casa i saponi e le spazzole per dedicarsi alle pulizie.

Ottimizza l’uso degli elettrodomestici: per esempio, se stai usando l’aspirapolvere per pulire il tappeto della camera da letto, approfitta e passalo su tutti i tappeti della casa.

Crea la tua “scheda settimanale delle pulizie”, per non perdere troppo tempo con i lavori domestici ed essere sicura di non tralasciare nulla. Ecco un esempio. Lunedì: pulizia dei tappeti con l’aspirapolvere, pulizia degli asciugamani del bagno, pulizia dei pavimenti del soggiorno. Martedì: pulizia dei vetri e della camera da letto. Mercoledì: pulizia di bagno e cucina. Giovedì: pulizia dei pavimenti delle camere da letto dei bambini e delle lenzuola, lavatrice. Venerdì: pulizia degli strofinacci e  delle spugne, pulizia degli armadi.