WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Geniale: tre modi creativi per utilizzare le banane troppo mature!

Quando le banane diventano troppo mature, non gettatele via. Si prestano infatti a diventare l’ingrediente principale di alcune ricette molto gustose. Ce le segnala il sito about.com.

Dolce con chip di cioccolato e banana

Occorrono: 1 tazza di zucchero di canna, 100 grammi di burro, 1 tazza e mezza di banane schiacciate, 2 uova,  2 cucchiaini da tè di estratto di vaniglia, 2 tazze di farina, 1 cucchiaino e mezzo da tè di bicarbonato, sale, mezza tazza di chip al cioccolato, 1 cucchiaino da tè di lievito. Come si prepara: amalgamate il burro e lo zucchero, unite poi le banane schiacciate, le uova e la vaniglia. Aggiungete al mix tutti gli altri ingredienti. Imburrate e infarinate una teglia e versatevi il composto, copritelo con un foglio d’alluminio. Fate cuocere per 30 minuti a 325°, rimuovete il foglio d’alluminio e continuate a cuocere per altri 30 minuti.

Tortino di banana e uovo

Occorrono: 1 tazza di zucchero, 100 grammi di burro,  3 banane schiacciate, 1 uovo sbattuto, 1 tazza e mezzo di farina, sale, una tazza di noci (optional), 1 cucchiaino da tè di lievito. Come si prepara: amalgamate in una ciotola tutti gli ingredienti. Imburrate e infarinate una teglia e versatevi il composto. Fate cuocere per 60 minuti a 350°.

Dolce hawaiano alla banana

Occorrono: 2 tazze di zucchero, 2 tazze di banane schiacciate, 3 uova sbattute,  2 cucchiaini da tè di estratto di vaniglia, 3 tazze di farina, 1 tazza di ananas a pezzetti, 1 tazza e un quarto di olio vegetale, 1 cucchiaino da tè di lievito, 1 cucchiaino da tè di cannella. Come si prepara: amalgamate in una ciotola farina, zucchero, lievito e cannella, in un’altra ciotola amalgamate gli altri ingredienti e aggiungeteli alla ciotola precedente. Imburrate e infarinate una teglia e versatevi il composto. Fate cuocere per un’ora e 30 minuti a 350°.