WEB RADIO

Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 

Geniale: tre modi creativi per utilizzare le banane troppo mature!

Quando le banane diventano troppo mature, non gettatele via. Si prestano infatti a diventare l’ingrediente principale di alcune ricette molto gustose. Ce le segnala il sito about.com.

Dolce con chip di cioccolato e banana

Occorrono: 1 tazza di zucchero di canna, 100 grammi di burro, 1 tazza e mezza di banane schiacciate, 2 uova,  2 cucchiaini da tè di estratto di vaniglia, 2 tazze di farina, 1 cucchiaino e mezzo da tè di bicarbonato, sale, mezza tazza di chip al cioccolato, 1 cucchiaino da tè di lievito. Come si prepara: amalgamate il burro e lo zucchero, unite poi le banane schiacciate, le uova e la vaniglia. Aggiungete al mix tutti gli altri ingredienti. Imburrate e infarinate una teglia e versatevi il composto, copritelo con un foglio d’alluminio. Fate cuocere per 30 minuti a 325°, rimuovete il foglio d’alluminio e continuate a cuocere per altri 30 minuti.

Tortino di banana e uovo

Occorrono: 1 tazza di zucchero, 100 grammi di burro,  3 banane schiacciate, 1 uovo sbattuto, 1 tazza e mezzo di farina, sale, una tazza di noci (optional), 1 cucchiaino da tè di lievito. Come si prepara: amalgamate in una ciotola tutti gli ingredienti. Imburrate e infarinate una teglia e versatevi il composto. Fate cuocere per 60 minuti a 350°.

Dolce hawaiano alla banana

Occorrono: 2 tazze di zucchero, 2 tazze di banane schiacciate, 3 uova sbattute,  2 cucchiaini da tè di estratto di vaniglia, 3 tazze di farina, 1 tazza di ananas a pezzetti, 1 tazza e un quarto di olio vegetale, 1 cucchiaino da tè di lievito, 1 cucchiaino da tè di cannella. Come si prepara: amalgamate in una ciotola farina, zucchero, lievito e cannella, in un’altra ciotola amalgamate gli altri ingredienti e aggiungeteli alla ciotola precedente. Imburrate e infarinate una teglia e versatevi il composto. Fate cuocere per un’ora e 30 minuti a 350°.