Geniale: ecco come far diventare più grande una cucina molto piccola!

Avere una cucina ampia e luminosa è il sogno di tutte, ma gli appartamenti cittadini spesso hanno metrature ridotte e la zona kitchen si riduce così a una stanza angusta. Ma… niente paura. Seguendo i consigli del sito apartamenttherapy è possibile fare di un ambiente ridotto uno spazio comodo e funzionale.

Appendere, appendere, appendere: risparmiate spazio negli armadietti appendendo a vista pentole, accessori, posate. Danno un tocco allegro alle pareti, consentono di risparmiare spazio e fanno trovare tutto a portata di mano.

Usate il forno come contenitore supplementare: quando non è in funzione, il forno può ospitare padelle e pentole ingombranti. Ricordatevi però di averle riposte lì, prima di farlo scaldare per una torta…

Utilizzate lo spazio fornelli: basta porre sui fornelli (spenti) dei pannelli di legno, dove potete poggiare utensili da cucina.

Non esagerate con gli elettrodomestici: comprate elettrodomestici multiuso, in modo da avere pochi oggetti che svolgono tante funzioni invece che tantissimi oggetti buoni a svolgerne solo una.

Now on air