Quattro esercizi incredibilmente facili, da fare comodamente in casa per essere sempre in forma

Un’ottima notizia per tutte le donne pigre: da adesso è davvero incredibilmente facile mantenersi in forma, senza neanche andare in palestra. Già in casa infatti si possono fare numerosi esercizi, ideali per sfoggiare un fisico tonico e una linea affusolata. Ecco cosa fare.

Step: è l’esercizio ideale per tonificare i glutei e regalarsi un fondoschiena eccezionale. Inoltre, è un ottimo esercizio cardio e aiuta a bruciare calorie. Per praticarlo quotidianamente, basterebbe salire sempre le scale a piedi, cinque rampe al giorno sono l’ideale per mantenersi in forma. Altrimenti, in casa basta un semplice sgabello, da cui salire e scendere imprimendo slancio al movimento.

Stretching: allunga i muscoli e migliora la circolazione. Per effettuarlo, sedetevi sul pavimento o su un tappetino. A gambe allargate e ben stese, effettuate delle flessioni con il busto, afferrando i piedi. A gambe unite, portate alternativamente le ginocchia verso il petto. Effettuate questi due esercizi per 20 minuti circa.

Pesi: perfetti per tonificare i muscoli delle braccia. Basta riempire d’acqua una bottiglia di plastica (variare il livello dell’acqua vi consente di appesantire o alleggerire il vostro “peso casalingo”) e impugnarla, a gambe divaricate, col braccio steso lungo il corpo e il palmo della mano rivolto verso l’interno. Basta sollevare adesso l’avambraccio verso il petto, portando la bottiglia alla spalla. Ripetete l’esercizio, alternando le braccia.

Flessibilità: migliorate la flessibilità delle gambe con questo semplice esercizio. Sdraiate sulla schiena, a terra o su un tappetino, legate la parte centrale di un asciugamano al piede. Tirando le due estremità dell’asciugamano, slanciate in alto la gamba, tenendola ben tesa per 30 secondi. Ripetete l’esercizio, alternando le due gambe

Now on air