Incredibile: ecco come far sparire le maniglie dell’amore con alcuni facilissimi esercizi!

Le maniglie dell’amore sono quei rotolini di grasso insidiosamente appostati sui fianchi. Sembrano imperfezioni da nulla, ma spesso rovinano l’effetto di un bell’abito attillato o vengono fuori diabolicamente dai jeans, soprattutto se si utilizza un top all’ombelico. La bella notizia però è che sconfiggere questi piccoli difetti è davvero facile. Basta eseguire con costanza questi esercizi.

Flessioni laterali: state in piedi, con le ginocchia un po’ flesse, le gambe divaricate e la schiena dritta. Flettete il busto a destra, senza inarcare la schiena, facendo scivolare la mano giù lungo la gamba, poi ripetete la stessa operazione a sinistra. Effettuate l’esercizio in tre sessioni di 20 volte per lato.

Allungamenti: in piedi, sempre con gambe divaricate e schiena dritta, ma con braccia alzate verso l’alto, piegate il busto verso destra e poi verso sinistra, ancora una volta in tre sessioni di 20 volte per lato.

Addominali: sdraiate su un tappetino, con le gambe piegate, flettete il busto e toccate con la mano destra il ginocchio sinistro e viceversa, in 3 sessioni da 15 flessioni.

Rotazioni: inginocchiatevi su un tappetino, tenendo il peso sui talloni e ruotate il busto alternativamente a destra e a sinistra, in 3 sessioni da 20 rotazioni ciascuna.

Now on air