WEB RADIO

RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
Xmas Radio
 

Incredibile, ma vero: il vino rosso aiuta a far perdere peso! E non solo… Scopri tutti i suoi benefici

Ecco una notizia che rallegrerà tutte le amanti del buon vino. Un bicchiere al giorno può infatti aiutare a perdere i chili superflui. Ma esistono anche altri benefici apportati da un buon calice di rosso. Ce li rivela il sito HealthyDietBase.com. Con una categorica avvertenza: bisogna bere con moderazione e non superare la quantità giornaliera consigliata dal medico.

Aiuta a far perdere peso: secondo studi recenti della Oregon State University, le uve del tipo Moscato sono ricche di acido ellagico, polifenolo che accelera i processi metabolici e aiuta a bruciare i grassi in eccesso. Na va bevuto solo un bicchiere al giorno. Per potenziare l’effetto, si possono mangiare altri cibi ricchi di acido elalgico, come i frutti di bosco e le noci e bere tè oolong e tè verde.

Ha effetti antiage: è infatti ricco di resveratolo e antiossidanti, che proteggono dai radicali liberi e contrastano l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe premature.

Fa bene al cuore: il resveratolo e gli antiossidanti del vino rosso fanno innalzare il livello del colesterolo “buono” e mantengono in salute le arterie.

Migliora l’igiene orale: secondo recenti studi del Journal of Agricultural and Food Chemistry, i fenoli del vino rosso combattono la placca batterica. Bisogna però ricordarsi di lavare i denti dopo aver bevuto il vino rosso, perché i suoi tannini macchiano lo smalto dei denti.

Migliora la memoria: grazie al suo alto contenuto di resveratolo, secondo gli studi del Texas A&M Health Science Center College of Medicine, contribuisce a far migliorare le prestazioni dell’ippocampo, la zona del cervello responsabile della memoria, degli sbalzi d’umore e della capacità di apprendimento.

Aiuta a combattere il diabete: secondo studi dell’University of Massachusetts, il vino rosso contrasta l’assorbimento del glucosio, aiutando a prevenire l’insorgere del diabete di tipo 2.

Rinforza le difese immunitarie: grazie ai suoi antiossidanti aiuta a combattere le infezioni.