WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Xmas Radio
 
rmc
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 

Incredibile, ma vero: il vino rosso aiuta a far perdere peso! E non solo… Scopri tutti i suoi benefici

Ecco una notizia che rallegrerà tutte le amanti del buon vino. Un bicchiere al giorno può infatti aiutare a perdere i chili superflui. Ma esistono anche altri benefici apportati da un buon calice di rosso. Ce li rivela il sito HealthyDietBase.com. Con una categorica avvertenza: bisogna bere con moderazione e non superare la quantità giornaliera consigliata dal medico.

Aiuta a far perdere peso: secondo studi recenti della Oregon State University, le uve del tipo Moscato sono ricche di acido ellagico, polifenolo che accelera i processi metabolici e aiuta a bruciare i grassi in eccesso. Na va bevuto solo un bicchiere al giorno. Per potenziare l’effetto, si possono mangiare altri cibi ricchi di acido elalgico, come i frutti di bosco e le noci e bere tè oolong e tè verde.

Ha effetti antiage: è infatti ricco di resveratolo e antiossidanti, che proteggono dai radicali liberi e contrastano l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe premature.

Fa bene al cuore: il resveratolo e gli antiossidanti del vino rosso fanno innalzare il livello del colesterolo “buono” e mantengono in salute le arterie.

Migliora l’igiene orale: secondo recenti studi del Journal of Agricultural and Food Chemistry, i fenoli del vino rosso combattono la placca batterica. Bisogna però ricordarsi di lavare i denti dopo aver bevuto il vino rosso, perché i suoi tannini macchiano lo smalto dei denti.

Migliora la memoria: grazie al suo alto contenuto di resveratolo, secondo gli studi del Texas A&M Health Science Center College of Medicine, contribuisce a far migliorare le prestazioni dell’ippocampo, la zona del cervello responsabile della memoria, degli sbalzi d’umore e della capacità di apprendimento.

Aiuta a combattere il diabete: secondo studi dell’University of Massachusetts, il vino rosso contrasta l’assorbimento del glucosio, aiutando a prevenire l’insorgere del diabete di tipo 2.

Rinforza le difese immunitarie: grazie ai suoi antiossidanti aiuta a combattere le infezioni.