WEB RADIO

MC2
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
RMC 90
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Quattro modi sorprendenti per usare i fogli d’alluminio che non avreste mai immaginato!

I fogli d’alluminio? Solitamente si utilizzano per conservare al meglio gli alimenti, ma esistono altri usi, sorprendentemente utili, di questo materiale. Eccoli, rivelati dal sito lifehacks.

Per stirare più facilmente e con risultati perfetti: non amate stirare? Grazie a piccolo accorgimento, cambierete idea. Ponete un foglio d’alluminio (della misura adatta) sopra l’asse da stiro e poi ricopritelo con il copriasse da stiro. Procedete poi alla consueta operazione: il ferro scorrerà molto più facilmente e il risultato sarà perfetto, in pochi minuti. Avrete indumenti stirati come da manuale!

Per stirare quando il ferro è fuori uso: un capo da stirare immediatamente, e nessun ferro disponibile? Basta avvolgere un pentolino in un foglio d’alluminio e farlo scaldare per pochi istanti su un fornello della cucina. Una volta tolto dal fuoco, il pentolino può esser usato come ferro da stiro.

Come batteria d’emergenza: se dovete sostituire le due batterie di un dispositivo elettronico, ma ne avete solo una, non disperate: ritagliate un piccolo pezzetto dal vostro foglio d’alluminio e utilizzatelo al posto della batteria nuova mancante, nel punto in cui si trova il polo positivo.

Per affilare le forbici: le forbici non tagliano più? Niente paura. Ripiegate in 6 un foglio di alluminio e tagliatelo con le vostre cesoie da affilare. In pochi istanti torneranno come nuove.