WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 

Quattro modi sorprendenti per usare i fogli d’alluminio che non avreste mai immaginato!

I fogli d’alluminio? Solitamente si utilizzano per conservare al meglio gli alimenti, ma esistono altri usi, sorprendentemente utili, di questo materiale. Eccoli, rivelati dal sito lifehacks.

Per stirare più facilmente e con risultati perfetti: non amate stirare? Grazie a piccolo accorgimento, cambierete idea. Ponete un foglio d’alluminio (della misura adatta) sopra l’asse da stiro e poi ricopritelo con il copriasse da stiro. Procedete poi alla consueta operazione: il ferro scorrerà molto più facilmente e il risultato sarà perfetto, in pochi minuti. Avrete indumenti stirati come da manuale!

Per stirare quando il ferro è fuori uso: un capo da stirare immediatamente, e nessun ferro disponibile? Basta avvolgere un pentolino in un foglio d’alluminio e farlo scaldare per pochi istanti su un fornello della cucina. Una volta tolto dal fuoco, il pentolino può esser usato come ferro da stiro.

Come batteria d’emergenza: se dovete sostituire le due batterie di un dispositivo elettronico, ma ne avete solo una, non disperate: ritagliate un piccolo pezzetto dal vostro foglio d’alluminio e utilizzatelo al posto della batteria nuova mancante, nel punto in cui si trova il polo positivo.

Per affilare le forbici: le forbici non tagliano più? Niente paura. Ripiegate in 6 un foglio di alluminio e tagliatelo con le vostre cesoie da affilare. In pochi istanti torneranno come nuove.

In Evidenza