WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 

Ti senti stressata e ansiosa? Mangia questi cibi, ti sentirai meglio!

Sorpresa: il cioccolato non rientra nella lista, ci spiace. Ma i cibi che seguono sono ideali per combattere gli stati d’ansia e lo stress perché contengono sostanze capaci di migliorare il nostro umore e lo stato psico-fisico in generale. Ecco quali sono, secondo il sito healthydietbase.com.

Tacchino. È ricco di triptofano, aminoacido che accresce i livelli di serotonina nel cervello e ci fa sentire più allegre e più rilassate. Inoltre, ha bassi livelli di colesterolo e poche calorie.

Spinaci. L’alto quantitativo di magnesio che contengono stabilizza l’umore. Essendo ricchi di fibre, danno energia al corpo e prevengono gli attacchi di fame nervosa.

Frutta secca. Noci, mandorle, arachidi sono ricche di triptofano e dunque innescano i medesimi effetti positivi già riscontrati con la carne di tacchino.

Arance. Grazie alla loro ricchezza di Vitamina C combattono lo stress e rinforzano il sistema immunitario.

Patate dolci. Hanno poche calorie, molte fibre e i carboidrati ideali per rasserenare l’umore. Inoltre, la loro dolcezza lusinga il palato ed evita che per consolarsi ci si rivolga ai pasticcini…

Latte. Grazie al suo mix di Vitamina B12, Vitamina B2,antiossidanti e calcio, combatte gli stati ansiosi. Meglio bere quello magro.

Asparagi. Contrastano la formazione del cortisolo, l’ormone dello stress.