WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
MC2
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 

Scopri gli esercizi per accrescere il tuo buonumore!

Finalmente una bella notizia: il buonumore può essere rinforzato! Quindi, se volete una carica di ottimismo e solarità, che renda più gradevole la vostra giornata, esercitatevi con questi facili consigli raccolti dal sito di Ophra Winfrey, ophra.com.

La prima mossa è fornirvi di un foglio di carta e una penna e scrivere le vostre emozioni, positive e negative, delle ultime 24 ore. Se un’emozione è stata particolarmente intensa, o di lunga durata, scrivetela pure due o tre volte. Contate poi quante emozioni positive avete totalizzato e quante negative, e dividete le positive per le negative. Il numero che otterrete indica il vostro tasso di ottimismo. Più è alto, più saprete come reagire alle avversità con il pensiero positivo. Ecco adesso gli esercizi secondo il numero ottenuto.

Punteggio superiore a 3. Ottimo livello di positività. Se vi sentite tristi, chiudete gli occhi per un minuto e riaprendoli immaginate che la vostra giornata stia iniziando proprio adesso. Pensate anche a qualcosa di bello da fare entro le prossime 24 ore e a qualcosa di bello da fare entro il prossimo mese.

Punteggio tra 1 e 3. Avete bisogno di un po’ più d’ottimismo nella vita. Quando siete giù di corda, concedetevi cinque minuti all’aria aperta, senza pensare a nulla. E iniziate ad apprezzare di più ciò che fate quotidianamente, congratulandovi con voi stesse per l’ottimo lavoro svolto.

Punteggio inferiore a 1. Avete bisogno di un po’ d’incoraggiamento dagli amici. Come esercizio, scrivete una frase di conforto a un amico che non sta bene. Rinforzerà anche il vostro umore. E chiedete ad amici e parenti di suggerirvi la loro canzone felice del cuore, per creare una playlist che vi faccia sentire meno tristi e soli.