Scopri i 6 segreti delle donne che hanno una casa sempre in ordine

Una casa sempre in perfetto ordine. Accogliente quando si torna da lavoro e sempre a posto anche in caso di ospiti inattesi. Sappiamo che non è un sogno irrealizzabile, perché alcune persone riescono a ottenere un risultato simile. Ma… come fanno? Ecco i loro segreti. Rivelati dal sito purewow.com

Sbarazzati dei regali non graditi. Rubano spazio in casa e non hanno nessuna utilità pratica, sono solo oggetti in più da spolverare e tenere in ordine.

Liberati degli abiti che non ti piacciono più. Idem per gli indumenti che non usi più. Armadi e cassetti saranno più sgombri e davvero facili da tenere in ordine. 

Diventa digitale! Ovvero, seleziona quanti dischi, quanti dvd, quanti libri e quanto altro materiale cartaceo (bollette, ricevute, pagamenti delle tasse) può essere convertito in un file digitale, liberandoti la casa da moltissimi oggetti e regalando agli spazi un senso di ordine. 

Pulisci il top e il bancone della cucina quotidianamente. Le macchie non si trasformano così in entità difficilissime da pulire e l’atmosfera generale della stanza è di ordine e armonia.

Quando compri un oggetto nuovo, getta via il vecchio. Una casa può contenere un numero finito di oggetti, altrimenti si aprono le porte al caos e mantenere l’ordine si fa impresa ardua. Così, se compri un nuovo rossetto, butta quello vecchio. Idem per gli utensili da cucina, i soprammobili, ecc.

Non cadere nella tentazione di nascondere tutto nei cassetti. È facile far sparire gli oggetti indesiderati in capienti cassetti, ma il risultato è solo quello di accrescere la confusione generale. Se un oggetto non serve, buttalo.

Now on air