WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
rmc
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 

Il tuo partner è davvero felice? Scoprilo da questi segnali

Sapere se il proprio partner è felice e appagato dalla vostra relazione di coppia è un’informazione importante. Infatti, comprendere se tutto scorre armoniosamente, o se ci sono difficoltà, può aiutare a migliorare il rapporto. Ecco alcuni segni, raccolti dal sito di Ophra Winfrey (ophra.com), che aiutano a capire se qualcosa non va come dovrebbe.

Il tuo partner acquista troppi gadget elettronici

Studi piscologici affermano che chi è poco sicuro dei propri affetti tende a voler possedere più beni materiali, trasferendo su di essi attenzione e attaccamento. Secondo Margaret Clarke, docente di psicologia all’Università di Yale, «le persone molto legate ai loro beni materiali, agli oggetti fisici, sono meno attaccati alle proprie relazioni affettive personali».

Le cene insieme sono sempre più silenziose

Inizialmente, può sembrare un segno positivo: ci si guarda negli occhi, si gusta il cibo, in un’atmosfera rilassata… Ma quando il silenzio diventa ricorrente, è un cattivo segno, indica che la coppia non ha più molto da dirsi.

Il tuo partner non affronta una discussione, dicendo che di queste cose avete già parlato

Non è bello litigare e discutere, ma serve a far capire le proprie ragioni, i propri sentimenti, le proprie delusioni. Così, se il partner davvero tiene a voi, vi ascolta pazientemente, Non tronca la discussione affermando che di questi argomenti avete già parlato altre volte.

Il tuo partner ti parla con troppa insistenza di una collega di lavoro

Se ogni occasione è buona per parlarti della sua collega di lavoro, di cui il tuo partner sembra conoscere quasi tutto (i problemi, i gusti, gli hobby) chiediti se manca qualcosa alla vostra relazione. Non si tratta di essere gelose, ma di capire come mai lui convogli tanta attenzione verso di lei.