WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 

Come essere single… ed essere felice!

La condizione di single, persino oggi, in pieno terzo Millennio, scatena spesso negli altri frasi di sorpresa o di compassione. Come se l’essere in coppia fosse l’unica condizione per avere un’esistenza appagante e felice, e i momenti di solitudine fossero profondamente innaturali. Niente di più sbagliato. La “singletudine” può essere una fase molto costruttiva della propria vita. Ma… se si è single a malincuore, e si vive male questa condizione, come affrontarla? In questo caso, ecco alcuni illuminati consigli raccolti dall’Huffington Post.

Ogni giorno trascorri qualche minuto in uno stato di totale quiete. Bastano pochi istanti, l’importante è sentire l’attimo presente, fare un lungo respiro e focalizzare i propri desideri più profondi. Si tratta di una pratica che regala consapevolezza di sé e pace interiore.

Esci e cerca di stare in compagnia. Se si vive male la condizione da single, la tendenza è quella di chiudersi in casa, in solitudine. Niente di più sbagliato. È bene invece uscire: basta andare al cinema con un’amica, o a un caffè, dove magari sedersi a leggere un libro, visitare un museo o frequentare una palestra. Tutte attività che cancellano i pensieri negativi e ci mettono in contatto con il mondo esterno.

Coccolati.  Prenditi cura di te, concedendoti ciò che ti dà più piacere: un pomeriggio in una spa, un mazzo dei tuoi fiori preferiti, una passeggiata nella natura, una gita in una città d’arte. Insomma, dedicati a tutto quello che può far crescere la tua autostima.

Renditi utile agli altri. Fatti coinvolgere in giuste cause che ti stanno a cuore. Circondati di persone che condividono i tuoi interessi e i tuoi valori e partecipa alle  loro attività. Ti aiuterà a sentirti utile e a non guardare alla tua solitudine e rafforzerà la tua autostima.

Ama la vita e godila in ogni suo momento. Ricorda che non sei l’unica a passare un periodo di solitudine e cerca di dar spazio alle amicizie e ai rapporti positivi con gli altri.