WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC Hits
 

Sorprendente, ma vero: questi alimenti non vanno mai consumati insieme!

È incredibile, ma vero: alcuni cibi in coppia con altri alimenti danno il meglio di sé, altri invece esprimono le loro caratteristiche peggiori. Le loro componenti chimiche e nutrizionali infatti non si prestano a essere combinate insieme e il loro effetto sull’organismo è negativo. Siete pronti a scoprire quali sono gli accoppiamenti da evitare? Ce li segnala il sito eatclean.com e vi lasceranno stupite, perché sono molto, molto comuni…

Latte & tè. Il tè è ricco di antiossidanti, ma le proteine contenute nel latte ne bloccano il loro assorbimento nell’organismo. A sua volta, la caffeina contenuta nel tè fa diminuire l’apporto di calcio che solitamente i latticini dispensano al nostro corpo. Dunque, meglio sostituire il latte nel tè con il limone, che potenzia invece l’assorbimento degli antiossidanti.

Pane & marmellata. Insieme, fanno salire il livello di zucchero nel sangue (un’azione simile si ottiene mangiando patatine fritte e bevendo bevande gasate) e causano un brusco picco glicemico, che debilita il corpo e non fa bene all’umore. Se proprio non si riesce a rinunciare al pane e marmellata, meglio optare per il pane integrale, ricco di fibre.

Insalata & condimento magro. Perché le verdure possano liberare tutte le loro proprietà benefiche nel nostro corpo, è necessario che siano accompagnate da un condimento grasso. Naturalmente non è necessario esagerare: basta un filo d’olio d’oliva extravergine.

Alcol & caffeina. Bere un caffè perché ci si sente un po’ assopiti dopo qualche bicchiere di troppo non ci fa capire quanto in realtà abbiamo esagerato con l’alcol. La caffeina infatti può mascherare i sintomi da intossicazione da superalcolici.

Lenticchie & vino rosso. Le lenticchie sono ricche di ferro, ma i tannini contenuti nel vino rosso ne limitano l’assorbimento nel nostro corpo. È un’informazione utile soprattutto per i vegetariani, che assumono ferro solo dai legumi: meglio non pasteggiare con vino rosso…

In Evidenza