WEB RADIO

RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 

Idee per una lettera d’amore? Ispiriamoci a queste splendide parole di alcuni personaggi celebri

A San Valentino non è necessario dichiarare il proprio amore con un diamante sfarzoso o l’ultimo modello di smartphone. Basta esprimere un sentimento vero, che nasce proprio dal cuore, anche con carta e penna (o, più contemporaneamente, con sms, mail o whatsapp). Se poi vi mancasse un po’ l’ispirazione, ecco alcune grandi frasi d’amore di personaggi celebri.

Non credi che io sia stata fatta per te? Mi sento come se tu mi avessi ordinata su misura per te, e mi avessero spedita a te. E vorrei che tu mi indossassi, come un orologio pregiato, come un fiore raro  all’occhiello.

Zelda al marito, Francis Scott Fitzgerald

Ogni giorno tolgo con amore la polvere dalla tua foto e farlo mi regala la stessa sensazione felice di quando ti accarezzavo, un tempo. Sfioro perfino con il mio naso il tuo, per sentire nuovamente quella corrente elettrica che sentivo scuotermi il sangue ogni volta che lo facevo.

Nelson Mandela, alla moglie Winnie, quando era recluso in prigion

La felicità è con te… quindi, libera il tuo cuore dalle catene e lasciala crescere in te

Jimi Hendrix a una ragazza sconosciuta

Cosa possono ispirare le lettere? Hanno un’anima, possono parlare e hanno in sé tutta quella forza che sa esprimere il trasporto del cuore

Eloisa ad Abelardo (la coppia più romantica del Medioevo)

Voglio fare cose tanto selvagge che tu non saprai neanche come raccontarle

Anais Nin a Henry Miller

Apri completamente la tua vita e tienimi lì per sempre. Non sarò mai stanca e non sarò mai di disturbo quando tu sarai stanco. Nessuno mi vedrà, solo tu e questo è tutto per me e io non desidererò null’altro di più.

La poetessa Emily Dickinson a un destinatario sconosciuto

I miei occhi ciechi stanno disperatamente cercando di vederti. Tu non sai, Elizabeth, quanto sei sempre stata affascinante e come tu abbia acquistato una bellezza speciale e pericolosa.

Richard Burton a Elizabeth Taylor

Da quando ti ho lasciato, sono costantemente triste. La mia felicità è stare accanto a te. Senza posa, faccio rivivere nella mia mente le tue attenzioni, le tue lacrime, la tua affettuosa sollecitudine. Il fascino dell’incomparabile Josephine  continua a bruciare gentilmente il mio cuore e farvi crescere le fiamme. Pensavo di amarti, mesi fa, ma da quando ci siamo separati senti di amarti mille volte di più. Ogni giorno, da quando ti conosco, ho continuato ad adorarti sempre di più.

Napoleone Bonaparte a Josephine du Beauharnais