WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 

I cinque comportamenti da evitare per avere una relazione felice

Se ne vedono spesso in giro: coppie litigiose, incapaci di stare insieme, dal battibecco facile. In una sola parola: infelici. Come sono arrivate a tutto questo? Secondo gli esperti dell’Huffington Post, esistono alcuni comportamenti negativi che, se ripetuti quotidianamente, rovinano il rapporto. Ecco quali sono: piccoli gesti banali, da evitare però assolutamente…

Paragonare la vita quotidiana insieme, con i suoi alti e bassi, ai primi momenti magici dell’innamoramento. È difficile essere romantici come ai primi tempi in cui ci si è conosciuti. Invece che rimpiangere i bei tempi andati, è bene invece impegnarsi a comunicare l’un l’altra e rinforzare di giorno in giorno complicità e intimità.

Voler avere sempre l’ultima parola su tutto. Non si tratta di aver ragione o torto, in questo caso, ma di dominare il partner. Sarebbe bene chiedersi, in questi momenti, perché ci si sta comportando in modo tanto aggressivo: è davvero così importante l’argomento di cui si discute, o piuttosto si vuole una rivalsa sul compagno?

Parlarsi più per telefono che occhi negli occhi. Affidare le comunicazioni più importanti della coppia al solo telefono o agli sms impedisce una vera comunicazione intima e personale, allenta la confidenza reciproca e allontana i partner l’uno dall’altra.

Cadere nella routine. Essere passivi, ripetere sempre le stesse azioni quotidiane, soffoca la relazione, che ha invece bisogno di nuove esperienze da condividere insieme. Basta poco: invece che passare la sera a guardare la tv o navigare su internet, ciascuno per proprio conto, si può programmare una cena esotica, o un week end romantico, o un pic-nic a sorpresa.

Evitare il contatto fisico. Tenersi per mano in pubblico,  sfiorarsi dolcemente, mantengono viva l’intimità e il calore della coppia. Il contato fisico inoltre fa accrescere nel nostro corpo l’ossitocina, ormone del benessere responsabile anche dell’attaccamento affettivo tra gli esseri umani.

In Evidenza