WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
Xmas Radio
 
RMC Hits
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 

Vi piace il cioccolato? Mangiatelo pure, ma… non commettete questi errori!

Il cioccolato, inutile negarlo, è uno dei piaceri della vita. E, a patto di non farne epiche scorpacciate, è un alimento che ci si può concedere, anche se non quotidianamente. Basta consumarlo ricordando queste semplici avvertenze (tratte dal sito eatclean.com).

È sbagliato non optare per il cioccolato crudo. Il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti e di minerali come magnesio e ferro. A esserne però veramente ricco è il cioccolato crudo, cioè quello elaborato con cacao non tostato. Mangiare cioccolato crudo è dunque molto più sano che consumare quello tradizionale.

È sbagliato pensare che il cioccolato fondente sia del tutto privo di latte. Una percentuale è sempre presente. Se dunque siete intolleranti alle proteine del latte, o vegani, tenetene conto.

È sbagliato usare la polvere di cacao solo per preparare la cioccolata calda. Infatti la polvere di cacao si presta a molti usi: mescolata con olio di cocco ci fa ottenere un salsa ideale per guarnire le torte; unita al burro di cacao ci fa realizzare un sana tavoletta home-made; passata al mixer con una banana congelata, diventa un gustoso snack.

È sbagliato fare uno spuntino a base di solo cioccolato. Finché ci limitiamo a mangiare un solo quadrettino della tavoletta di cioccolato, tutto bene. Ma limitarsi a un assaggio è difficile, perché un solo quadrettino non sazia, anzi, scatena un maggiore appetito. Per questo è sempre bene accompagnare il piccolo pezzetto di cioccolato con dei frutti di bosco, o con della frutta secca. L’appetito scomparirà immediatamente e non rischieremo di mangiare troppo cacao.