Scoprite gli hobby che oltre a divertirvi… rendono anche più intelligenti!

Ormai gli scienziati concordano: l’intelligenza può essere sviluppata e va comunque esercitata costantemente, alla stregua di un muscolo come gli altri. Ecco allora una serie di hobby, testati proprio da studi scientifici (e raccolti dal sito  awesometips.com), per potenziare le capacità del nostro cervello.

Suonare uno strumento musicale: stimola le attività cerebrali, potenzia la memoria e acuisce la capacità di concentrazione.

Leggere: riduce lo stress, fa confrontare con molteplici emozioni e fa sviluppare le nostre competenze su svariati argomenti.

Imparare una lingua: confrontarsi con nuove strutture linguistiche e grammaticali aiuta a tenere in esercizio l’intelligenza e potenzia la capacità di prendere decisioni e risolvere i problemi.

Scrivere le proprie sensazioni: aumenta le abilità linguistiche e sviluppa concentrazione, creatività immaginazione e comprensione.

Viaggiare: fa diminuire lo stress, sviluppa lo spirito d’osservazione e fa aprire la mente a nuove esperienze.

Cucinare: sviluppa la creatività e l’attenzione per i dettagli, oltre alla precisione e alla capacità di svolgere più compiti contemporaneamente.

Now on air