Come diventare una persona mattiniera

Alzarsi con l’umore giusto per affrontare la giornata, sentirsi pieni di energia e avere più tempo a disposizione per il lavoro e per sé: essere mattinieri offre numerosi vantaggi. Ecco come riuscirci.

Datti un’ottima ragione per alzarti ogni mattina – Trova ogni giorno un’attività o un impegno piacevoli che ti spingano a uscir fuori dal letto senza rimpiangere il suo tepore.

Visualizza la missione quotidiana che dovrai compiere - può trattarsi di un’avventura impegnativa o del preparare il pranzo per tutta la famiglia, ma vivila come fosse la tua missione del giorno.

Impara a conoscere il tuo corpo – capisci di quante ore di sonno hai effettivamente bisogno per essere energica e frizzante durante il giorno e cerca di concedertele sempre, magari andando a dormire prima se necessario.

Posiziona la sveglia lontano da te – se la sveglia è proprio accanto a te e puoi spegnerla facilmente senza muoverti da letto, sarà difficile che tu ti alzi all’ora giusta.

Armati di tanta buona volontà – gli inizi non sono mai facili, ma applicandosi giorno dopo giorno gli sforzi saranno ricompensati.

Now on air