Macché banali cubetti di ghiaccio! Ecco 8 idee sorprendenti per uno snack gustoso

Perché limitarsi a versarvi semplice acqua? Con le vaschette del ghiaccio si possono infatti ottenere degli snack sorprendenti e davvero gustosi. Ecco i consigli tratti dal sito bettycrocker.com

Yogurt alla frutta

Prepara uno smoothie (frullato di frutta e latte o frutta e yogurt) a base del tuo yogurt alla frutta preferito e versalo nella vaschetta del ghiaccio. Dopo tre ore trasferisci i cubetti in un sacchetto da congelatore. Sono uno snack sano e delizioso. Ricordati di estrarli dal frigorifero quindici minuti prima di servirli.

Cubetti vegetali

Uno smoothie a base di verdura (di spinaci, per esempio), versato nella vaschetta del ghiaccio, si trasforma in una merenda sana e gustosa. Per prepararlo, valgono le stesse istruzioni dei cubetti allo yogurt.

Cubetti d’olio d’oliva e erbe aromatiche

Frullando l’olio d’oliva con la salvia o l’origano e versando il contenuto nella vaschetta del ghiaccio si ottengono cubetti ideali per condire i primi o le insalate.

Cubetti di pesto o salsa al pomodoro

Utilizzando la vaschetta del ghiaccio è possibile anche realizzare monoporzioni di salsa al pomodoro o al pesto, utili quando non si hanno condimenti in casa o si vuol preparare un piatto veloce per single.

Now on air