WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 

Abbandona subito queste abitudini: regalano più anni di quel che si hanno davvero

Scopri quali atteggiamenti sbagliati ci regalano più anni di quelli che effettivamente abbiamo

È utile sapere che spesso alcune nostre abitudini non ci aiutano a combattere i segni del tempo. È bene sapere quali sono per cercare di abbandonarli prima possibile. Ecco quali sono, secondo il sito ophra.com.

Gli spuntini fuori pasto

Concedersi ghiottonerie come pasticcini, cracker e biscotti, specialmente di sera, comunque fuori pasto, innesca un complesso processo chimico che porta a un’alterazione del collagene, la preziosa sostanza che mantiene il viso sodo e compatto e non fa apparire le rughe. Se proprio si ha voglia di uno snack, meglio della frutta secca o uno yogurt magro.

La coda di cavallo o lo chignon troppo stretto

Raccogliere i capelli in uno chignon o una coda di cavallo troppo stretta stressa la radice dei capelli e può provocare alopecia e arretramento progressivo dell’attaccatura della chioma.

Una dieta troppo rigida

Un’alimentazione troppo punitiva priva l’organismo di sostanze essenziali. Il viso inoltre risulta svuotato, può più facilmente riempirsi di rughe o essere soggetto a infiammazioni. È bene sempre integrare nella propria alimentazione cibi che contengano acidi grassi omega 3, come l’avocado o il salmone.

Applicare la protezione solare soltanto sul viso

Sono sempre più numerose le donne che utilizzano, in ogni stagione, la protezione solare, per evitare i segni dell’invecchiamento. L’errore sta nel non applicarlo sempre anche alle mani. Sono proprio queste infatti a mostrare per prime i segni dell’età e dunque vanno protette come e più del viso.