WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 

Scopri i segni che ti avvisano se la tua relazione è in pericolo

Sono piccoli segnali, gesti quotidiani, che però possono far capire se stiamo commettendo errori che possono rovinare la nostra relazione sentimentale

Accade spesso: prese dai tanti impegni quotidiani, non ci rendiamo conto che la nostra relazione sentimentale ha delle difficoltà e soprattutto non facciamo attenzione a quei piccoli segnali che ci avvisano degli errori che stiamo commettendo. Ecco quali sono, secondo il sito di Oprah Winfrey, ophra.com.

Confidi i tuoi problemi alla tua migliore amica e non al tuo partner

È una situazione davvero comune. Siamo arrabbiate con il nostro partner, pensiamo che non ci capisca e… raccontiamo tutto questo alla nostra amica del cuore. In realtà, dovremmo parlare dei nostri problemi di coppia con la dolce metà, altrimenti le incomprensioni diventeranno ancora più profonde e frequenti. Se infatti il partner non sa che siamo rimaste scontente per un suo atteggiamento, come potrà porvi rimedio?

Credi nelle famosa “Immunità dei 15 anni”

Aver resistito insieme per quindici anni, contrariamente all’opinione comune, non garantisce la solidità della relazione. Un rapporto va costruito ogni giorno, senza cullarsi nel sogno che, se finora tutto è andato bene, le cose continueranno a svolgersi serenamente. Se vuoi arrivare a festeggiare le nozze d’oro, l’impegno e l’affetto sono sempre necessari.

Collochi le attività del partner alla fine della tua lista di cose da fare

Alcuni impegni possono essere tralasciati, ma non quelli presi con il proprio partner. È bene svolgere delle attività insieme e gratificare il proprio compagno, anche se a volte bisogna dedicarsi a qualche svago per cui non andiamo esattamente pazze (film che ci piacciono poco, eventi sportivi, giochi con la playstation).

Gli richiedi di essere l’uomo ideale

È vero: sarebbe bellissimo avere il partner perfetto, capace di cucinare come uno chef e lasciare pulita la cucina, ordinato senza essere pignolo, amante dell’arte, amante del cinema, amante dei viaggi, premuroso, romantico… Insomma, la lista completa dei nostri desideri più reconditi. Uomini così però esistono solo nei nostri sogni e non nella realtà. E pretendere dal partner tante impossibili virtù può solo essere controproducente.