WEB RADIO

RMC New Classics
 
rmc
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
RMC Italia
 
RMC 90
 

Vuoi un aumento di stipendio? Ecco come fare!

Tre semplici mosse per chiedere un aumento al proprio capo. E ottenerlo…

È il desiderio di molti: ottenere un aumento di stipendio. A volte, pur avendo tutte i requisiti per chiederlo (ottimi risultati lavorativi, dedizione e impegno sul lavoro), è difficile riuscirci, perché lo si chiede in maniera sbagliata. Ecco tre consigli, suggeriti dal sito mydomain.com, che ha chiesto un parere a Ashley Stahl, della celebre rivista economica Forbes.

Non parlare della tua situazione economica personale

Non accennare alla tua situazione finanziaria (debiti da pagare, mutuo oneroso, prestiti studenteschi da saldare). Focalizzati sulle tue capacità e sulle responsabilità che hai in azienda, facendo notare che, per le tue abilitò, meriti un aumento di stipendio.

Non rivelare il tuo stipendio attuale

Soprattutto se stai negoziando con un nuovo datore di lavoro, non parlare del precedente stipendio, perché potrebbe causare un rilancio al ribasso. Lascia che ti facciano delle offerte e rilancia secondo le tue esigenze. Insomma, non mostrarti con il… cartellino del prezzo già attaccato.

Non essere frettolosa

Non dare una risposta immediata a quel che ti viene proposto, ma chiedi sempre almeno 24 ore di tempo prima di pronunciarti. Puoi così valutare approfonditamente ciò che ti viene offerto.

In Evidenza