WEB RADIO

Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
rmc
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
RMC Great Artists
 

Acquista fiducia in te stessa: ecco come fare

Scopri le semplici mosse, suggerite da un’esperta di linguaggio del corpo, per mostrare un atteggiamento positivo e ritrovare fiducia in te stessa

Avere fiducia in se stesse è un atteggiamento che aiuta ad affrontare la vita in maniera positiva e a superare più facilmente anche le avversità. Inoltre, bendispone anche gli eventuali interlocutori nei propri confronti. Ecco, raccolti dal sito Byrdie.com, i consigli dell’esperta di linguaggio del corpo Tonya Reiman, per dimostrare con i nostri gesti di possedere questa sicurezza interiore. E mostrare di possederla aiuta già a conquistarla…

Rilassa il viso

Sopracciglia aggrottate, denti serrati, mento abbassato sono segni di agitazione e ansia. Bisogna invece rilassare i tratti del viso, magari dopo aver fatto un bel respiro, e offrire all’interlocutore lineamenti distesi e sereni.

Stai ben eretta in piedi

Spalle dritte e postura ben eretta offrono già un’immagine sicura di sé e vincente (tutto il contrario delle spalle mestamente abbassate). Inoltre, quando si sta in piedi il cervello riceve maggior ossigeno e processa meglio le informazioni. Ultimo consiglio: le mani non devono mostrare le palme alzate, che sono invece un segno di resa e debolezza.

Sorridi

Un sorriso comunica agli altri fiducia in se stesse. Inoltre fa decrescere i livelli di stress ed è contagioso: stimola infatti nell’interlocutore un atteggiamento positivo.

Inclina la testa da un lato

Quando si parla con qualcuno si può, mantenendo sempre il contatto visivo, volgere lievemente la testa verso sinistra, per risultare più attraenti (atteggiamento utile in caso di appuntamenti sentimentali) o verso destra, per risultare più affidabili (mossa ideale da compiere a un colloquio di lavoro o comunque nel mondo professionale).

In Evidenza