WEB RADIO

MC2
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
Xmas Radio
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 

Il balsamo ideale da preparare in casa

Naturali, facili da ottenere e soprattutto senza dannosi agenti chimici: ecco alcune ricette per creare da sé un trattamento prezioso per i propri capelli

Prendersi cura di sé vuol dire anche fare attenzione ai prodotti che usiamo quotidianamente, soprattutto quelli che sono a maggior contatto con parti del corpo delicate come la pelle e i capelli. Ecco perché il sito healthydietbase.com suggerisce alcune semplici ricette per preparare in casa, in modo semplicissimo, ottimi balsami, che non contengono alcun additivo chimico e assicurano forza e salute alla nostra chioma.

Burro di Karité

È uno tra gli ingredienti più amati e utilizzati dalla cosmetica, per le sue proprietà potentemente idratanti. Si può comprare anche on line, badando però di acquistare il prodotto grezzo, non raffinato. Basta poi renderlo più soffice con il mixer e lasciare in posa sui capelli per 20 minuti. Poi, usare lo shampoo e risciacquare. Per potenziarne l’effetto, si può mescolare a aloe vera in gel.

Olio di cocco

Idrata senza appesantire e lasciare residui grassi. Per rendere i capelli ancora più lucidi e forti si può mescolare all’aloe vera in gel. È ideale per i capelli secchi, danneggiati o colorati.

Avocado

Se si hanno capelli molto sottili, il rimedio migliore è preparare un mix di avocado e olio d’oliva e lasciarlo in posa 20 minuti sui capelli, coprendo il tutto con una cuffia da doccia. Poi lavare con shampoo delicato e risciacquare.

Glicerina vegetale

È molto emolliente e si presta a venire in soccorso di capelli molto secchi e dall’aspetto spento, opaco. Basta miscelarla a qualche goccia di olio d’oliva per ottenere una chioma soffice e veramente luminosa.