Bella anche senza trucco? Ecco come fare!

Quattro consigli efficaci per sfoggiare una bellezza… tutta al naturale!

Essere ben curate, affascinanti e, perché no, sexy non è soltanto questione di make up. Anzi, un trucco sbagliato o eccessivo può farci sembrare meno belle. Ecco alcuni efficaci consigli per avere un aspetto perfetto e seducente, in modo del tutto naturale.

Prendetevi cura della vostra pelle

Una pelle luminosa e sana è il miglior alleato di bellezza. Per ottenerla, idratatela molto bevendo i canonici otto bicchieri d’acqua al giorno e concedendovi antiossidanti naturali come il tè verde.

Stabilite una precisa routine quotidiana d’igiene del viso

La pelle del viso va protetta e coccolata con l’uso di prodotti essenziali come astringenti, esfolianti, tonici e saponi detergenti. L’esfoliante va usato almeno una volta alla settimana. Ogni giorno invece pulite il viso con un sapone detergente delicato, usate l’astringente se la pelle è oleosa e perfezionate la pulizia con un massaggio finale (e delicato) con il tonico.

Non trascurate i dettagli

Le sopracciglia vanno modellate accuratamente con le pinzette, le labbra vanno esfoliate delicatamente, per non mostrare antiestetiche pellicine. Un taglio di capelli elegante e ben curato e l’uso costante di un buon balsamo completano l’effetto finale.

Curate l’alimentazione

Per avere un aspetto sano e luminoso, quindi già per questo affascinante e naturale, curate anche l’alimentazione, cercando di evitare il più possibile le bevande gassate, i fritti e l’eccesso di sale. Curate anche la postura, in modo da risultare sempre aggraziate ed eleganti.

Now on air